Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Qual è il numero di su un parquet?

La levigatura sul parquet si può effettuare varie volte e su tipologie di essenze differenti. Pertanto, è possibile intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È chiaro che, poiché l'operazione di levigatura consiste nell'asportare lo strato superficiale di legno, qualunque tipologia di pavimento potrà subire un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione anche 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Roana permette di contattare gli artigiani del tuo comune e analizzare gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando bisogna levigare il parquet?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Contatta i professionisti della tua città!