Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Robassomero puoi trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle solite possono creare avversità e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Robassomero, fa in modo di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Robassomero per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Robassomero permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Robassomero