Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Di solito un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Robbio è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • insorgere di infezioni ma anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiamaci subito per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Robbio.

Come eliminare le pulci?

Allo scopo di eliminare definitivamente questi parassiti serve fare qualcosa per agire su ciascuna delle fasi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Robbio. La difficoltà maggiore, quindi, è frenare la prolificazione dei parassiti. Una femmina depone mediamente una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in tappeti, moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, sono concentrate maggiormente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale in ciascuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, otterrai in maniera gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa a Robbio. Chiamando il numero di telefono o riempiendo modulo che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate di Robbio ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle strategie usate per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Robbio