Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio che ti proponiamo è creato per imprese, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Roccapiemonte, come in ciascun comune del nostro Paese, è attualmente uno dei punti basilari per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti evidenziano l'aumento del numero di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di rifiuti elettronici aumenta fino al 5% annualmente.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ognuno dei rocchesi si trova, per forza di cose, ad affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti derivanti da elettrodomestici per uso familiare. Si tratta in particolare di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti che derivano da macchinari industriali.

Quali sono i materiali recuperabili tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solamente un quarto di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità di recuperare molteplici materiali (ben 14), tra cui:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Roccapiemonte?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Roccapiemonte per visualizzare vari preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Riempi i campi del modello online. Avrai velocemente i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e visualizza i preventivi!