Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Ditte di Roddino saranno in grado di progettare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Roddino è un servizio che ti dà la possibilità di analizzare vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Roddino possono essere di differente natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per insonorizzare una stanza a Roddino possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di un tipo di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali utilizzati più vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili in quanto in grado di garantire un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

In quale modo isolare un locale?

Per isolare acusticamente una stanza a Roddino bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua città e ottieni le loro migliori offerte