Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Romans d'Isonzo avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi di fianco o chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dal solito possono provocare incomprensioni e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Romans d'Isonzo, fa in modo di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Romans d'Isonzo per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Romans d'Isonzo consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Romans d'Isonzo