Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Gradisca d'Isonzo ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni difformi dal solito possono creare litigi e dolori nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sa avere. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Gradisca d'Isonzo, aiuta a comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di scoperta di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gradisca d'Isonzo per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Gradisca d'Isonzo dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gradisca d'Isonzo