Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Ronco all'Adige è la soluzione a questo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, in altre parole che si alimentano cibandosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Sebbene vi siano molteplici specie di pulci, distinguere un'invasione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi molto difficile. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, sono di un colore bruno oppure rosso e sono lunghi, all'incirca, un paio di millimetri.

In genere sono presenti nelle aree corporee maggiormente nascoste, come la giuntura della gamba. Allo scopo di comprendere se il nostro amico peloso sia invaso da pulci ci limiteremo a rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli animali scuri che si muovono in modo celere. Per giunta, se vediamo anche eritemi della cute, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo le pulci abbiamo necessità di fare qualcosa per agire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Ronco all'Adige. La più grande difficoltà, dunque, è bloccare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce depone quasi mezza centinaia di uova al giorno, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in tappeti, moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono in particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere il problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Ronco all'Adige. Contattando il numero di telefono oppure compilando la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Ronco all'Adige ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle strategie usate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Ronco all'Adige