Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Trambileno potrai rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi accanto oppure contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto gratis in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni varie dal solito possono provocare incomprensioni e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Trambileno, fa in modo di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di scoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Trambileno per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Trambileno dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Trambileno