Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Rubiana si rivela una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Rubiana?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Rubiana.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Rubiana può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, attive nel territorio della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Preventivi gratis dalle ditte di Rubiana? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le offerte