Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Ruviano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Ruviano ti permette di eseguire la localizzazione di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti elettrici

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Ruviano?

Termografia a Ruviano ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Ruviano.

Dovrai solo riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Ruviano?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Caserta, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!