Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo parlando di levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la creazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore originati dal passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Sacrofano?

Il servizio Levigatura parquet Sacrofano consente di contattare le ditte della tua zona e ottenere gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Sacrofano?

Eseguire la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con cui si effettua questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Trova i professionisti della tua zona!