Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Riano?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e molti altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa si intende parlando di levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e discromie derivanti dal passare degli anni. La levigatura può essere effettuata su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Riano consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri della superficie in legno, in modo tale da eliminare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Riano?

Il servizio Levigatura parquet Riano consente di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e analizzare in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Riano!