Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e macchie causati dal passare degli anni. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet a Salandra consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Salandra?

Levigatura parquet Salandra permette di contattare le imprese del tuo comune e confrontare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Salandra?

Eseguire la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua l'operazione di levigatura parquet a Salandra ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Trova i professionisti della tua zona!