Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Salara è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non invade solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'essere umano causando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni oppure cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiama subito per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Salara.

Debellare le pulci: come fare?

Per debellare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo adoperarsi per intervenire su tutte le fasi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Salara. La più grande difficoltà, effettivamente, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina deposita circa 50 uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si concentrano in particolar modo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Salara. Contattando il numero telefonico oppure riempiendo modulo che è posizionato in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Salara ti richiameranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sui metodi usati per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Salara