Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Salasco è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non attacca soltanto gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, pungono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • processi infettivi oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiama immediatamente per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Salasco.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di uccidere in modo definitivo questi parassiti serve lavorare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Salasco. La difficoltà maggiore, pertanto, è bloccare la moltiplicazione dei parassiti. Una femmina depone circa una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in tappeti, moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si accentrano innanzitutto nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Salasco. Chiamando il numero di telefono o alternativamente riempiendo il form che si trova su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Salasco ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle metodologie usate per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Salasco