Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Sale consente di pianificare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, in grado di incontrare le tue necessità.

Come isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Sale è opportuno in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Sale. Intervenire con lavori di isolamento acustico permette di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo edile si può contrastare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Contatta le ditte della tua zona e ricevi le loro migliori offerte