Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale modo isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un edificio a Castelnuovo Scrivia occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un edificio?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Castelnuovo Scrivia sono di differente natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per insonorizzare una stanza a Castelnuovo Scrivia possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a determinate esigenze di isolamento acustico a Castelnuovo Scrivia.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per eliminare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Ditte di Castelnuovo Scrivia saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Castelnuovo Scrivia è il servizio che ti permette di visualizzare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Visiona pi preventivi dalle imprese della tua città!