Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Buccino potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form che vedi accanto o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dal solito provocano incomprensioni e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Buccino, fa in modo di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Buccino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Buccino dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Buccino