Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Ditte di San Buono saranno capaci di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico San Buono è il servizio che ti consente di avere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a San Buono sono di varia natura tenendo in considerazione le diverse esigenze. Per insonorizzare una stanza a San Buono possono essere usati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di isolamento acustico a San Buono.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali utilizzati più vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzati perché in grado di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Visiona pi preventivi dalle ditte della tua zona!