Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Serrata avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi sulla pagina del sito o contatta il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle solite creano incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Serrata, aiuta a capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di analisi del nostro io e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Serrata per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Serrata dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Serrata