Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Barbania è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solamente gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono numerosi i soggetti che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, mordono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci ora per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Barbania.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti diviene necessario fare qualcosa per agire su ogni periodo del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Barbania. La più grande difficoltà, difatti, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in tappeti, moquette o lettiere. Uova e larve, infatti, proliferano in maniera massiccia nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, riceverai in maniera gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Barbania. Chiamando il numero di telefono o in alternativa riempiendo modulo che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Barbania ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui metodi usati per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Barbania