Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di San Casciano dei Bagni è opportuno innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a San Casciano dei Bagni

Isolamento acustico San Casciano dei Bagni è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da più imprese del tuo comune per visualizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a San Casciano dei Bagni. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a San Casciano dei Bagni