Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico San Cipriano d'Aversa ti permette di studiare soluzioni su misura per eliminare il rumore generato dagli impianti tecnologici tramite interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare le tue necessità.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a San Cipriano d'Aversa più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione a San Cipriano d'Aversa. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visiona le loro migliori offerte