Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, Isolamento acustico Casapesenna dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di rispondere le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Casapesenna. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Casapesenna maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon comfort climatico.

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Casapesenna