Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a San Clemente?

Termografia a San Clemente ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a San Clemente?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a San Clemente, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia San Clemente: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a San Clemente offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti gas

Contattaci ora per un preventivo gratis!