Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di San Costanzo verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di San Costanzo di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di San Costanzo già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Costanzo?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Costanzo. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!