Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Commercializzato sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a San Fele, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile per mezzo di materiali differenti.

Il cartongesso dunque è impiegato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a San Fele.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Fele?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Fele.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di San Fele