Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Francesco al Campo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Insetticidi nebulizzati, polveri e trucchi fatti in casa non bastano?

Trattamenti superficiali non sono sufficienti visto che i nidi di formiche possono essere composti da oltre 30 mila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in casa occorre individuare il formicaio e allontanare la regina.

Fai affidamento agli specialisti di San Francesco al Campo per debellare le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in modo definitivo. Esperti del campo sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e consigliare la soluzione più adatta a te.

Affidati ad aziende di San Francesco al Campo per avere esiti immediati e concreti contro questi insetti. Ottieni gratis i preventivi, confrontali e trova l'offerta più economica!

Chiama il servizio disinfestazione formiche San Francesco al Campo per liberarti una volta per tutti del problema!