Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Genesio ed Uniti e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque rischio.

Cerchi un rimedio naturale per eliminare le formiche?

Debellare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche a San Genesio ed Uniti ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche San Genesio ed Uniti per liberarti in maniera definitiva del problema!