Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Santo Stefano Quisquina puoi rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato accanto oppure chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è comune che, in seguito al scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle precedenti creano disagio e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto saprà offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Santo Stefano Quisquina, aiuta a comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Santo Stefano Quisquina per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santo Stefano Quisquina permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santo Stefano Quisquina