Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a formare i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato principalmente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso compresso fra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Sepino, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempi celeri, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Sepino?

Cartongesso Sepino ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Sepino.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sepino è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Sepino? Chiamaci per scoprire tutte le offerte