Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a San Gregorio Matese è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta soltanto i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni oppure necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama ora per avere più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a San Gregorio Matese.

Sterminare le pulci: come fare?

Per togliere in maniera definitiva questi parassiti occorre darsi da fare per intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a San Gregorio Matese. La vera difficoltà, perciò, è frenare la moltiplicazione delle pulci. Una femmina deposita in media una cinquantina di uova al giorno, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materia organica presente in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano in maniera particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, potrai ricevere gratis un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a San Gregorio Matese. Telefonando al numero o alternativamente riempiendo modulo che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate di San Gregorio Matese ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a San Gregorio Matese