Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Castello del Matese è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono attaccare l'essere umano?

La pulce non invade solo i nostri animali domestici: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, pungono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni e anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci subito per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Castello del Matese.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di togliere in maniera definitiva le pulci abbiamo necessità di fare qualcosa per intervenire su ciascuno dei periodi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Castello del Matese. La maggiore difficoltà, per cui, è fermare la prolificazione delle pulci. Una femmina depone all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, si accentrano in particolar modo nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. usando il nostro sito, potrai ottenere gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Castello del Matese. Chiamando il numero oppure completando il form che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate della provincia di Castello del Matese ti richiameranno in poco tempo dandoti qualunque delucidazione sui costi e sutecniche utilizzate per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castello del Matese