Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a San Leo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono dannose per l'essere umano?

La pulce non infesta solo i nostri animali domestici: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, attaccano anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi e anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi subito per visualizzare più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a San Leo.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di eliminare definitivamente le pulci serve adoperarsi per intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a San Leo. La più grande difficoltà, dunque, è bloccare la prolificazione dei parassiti. Una femmina deposita in media 50 uova al giorno, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica situata in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si accentrano in primis nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere il problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ogni delle sue fasi di vita. usando il nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a San Leo. Telefonando al numero o riempiendo modulo che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati di San Leo ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sui procedimenti per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a San Leo