Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Maiolo è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono attaccare anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi e cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiamaci senza indugio per ottenere le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Maiolo.

Come fare ad eliminare le pulci?

Per eliminare in modo definitivo questi parassiti diventa necessario fare qualcosa per agire su ogni fase di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Maiolo. La più grande difficoltà, per cui, è interrompere il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone in media mezza centinaia di uova al giorno, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico presente in scendiletto, moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, sono accentrate in primo luogo nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Maiolo. Chiamando il numero di telefono o alternativamente compilando la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Maiolo ti richiameranno nel più breve tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Maiolo