Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata annualmente, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. A tale proposito la norma, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Questo tipo di intervento può comprendere la sostituzione delle componenti guaste.

Verifica fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale 28/2012, consente di accedere agli incentivi statali per la realizzazione di interventi volti a migliorare l'efficienza energetica oppure alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

Oltre agli interventi di miglioramento della coibentazione degli edifici, è possibile accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila la scheda che trovi online oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie San Lorenzo di Sebato per avere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obbligo d'impegno. Confronta le offerte e opta per quella più in linea con le tue necessità!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta San Lorenzo di Sebato per ricevere più preventivi.