Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a San Marcellino puoi trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle precedenti possono creare disagio e infelicità nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Marcellino, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a San Marcellino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Marcellino dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Marcellino