Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Villa di Briano ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul sito o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Villa di Briano, concede di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Villa di Briano per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Villa di Briano consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villa di Briano