Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Casapesenna potrai rintracciare in modo facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è comune che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle precedenti provocano litigi e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. Grazie alla sua esperienza opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Casapesenna, permette di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Casapesenna per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casapesenna permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casapesenna