Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere misure varie. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, che operano nel territorio della provincia di Foggia.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Chieuti.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Chieuti?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Chieuti. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Chieuti.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Chieuti si configura la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte