Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a San Michele di Serino: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la localizzazione di fughe su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia San Michele di Serino?

Termografia a San Michele di Serino ti permette di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a San Michele di Serino.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia d'Avellino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a San Michele di Serino?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia a San Michele di Serino, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!