Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a San Nicandro Garganico è la soluzione a questo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solamente i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tanti gli individui che, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • infezioni e anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci immediatamente per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a San Nicandro Garganico.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di allontanare in maniera definitiva questi parassiti è necessario andare ad intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a San Nicandro Garganico. La vera difficoltà, pertanto, è arrestare la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita più o meno mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica presente in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono accentrate in particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro sito, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a San Nicandro Garganico. Contattando il numero telefonico o completando la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati di San Nicandro Garganico ti richiameranno in breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui metodi utilizzati per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a San Nicandro Garganico