Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a San Prospero è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, in altre parole che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste invadono mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Benché esistano numerose tipologie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri gatti o cani è abbastanza facile. Questi parassiti, infatti, sono di una colorazione marrone o rossa e sono lunghi, all'incirca, 2-3 millimetri.

Di norma possiamo trovarli nelle zone del corpo maggiormente coperte, come la giuntura della gamba. Allo scopo di constatare se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli animali scuri che si muovono in maniera rapida. In aggiunta, se notiamo anche eritemi della pelle, senza dubbio dovremo esser pronti ad affrontare un'invasione di queste.

Come fare ad eliminare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti dobbiamo operare su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a San Prospero. La vera difficoltà, in effetti, è bloccare la riproduzione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca 50 uova ogni giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si accentrano soprattutto negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a San Prospero. Contattando il numero di telefono oppure riempiendo modulo che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati della provincia di San Prospero ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sui prodotti per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a San Prospero