Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Ravarino è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo L'invasione di questi animaletti non si limita solo ai nostri amici pelosi: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, pungono anche l'uomo causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni e cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama subito per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Ravarino.

Eliminare le pulci: come fare?

Per togliere in modo definitivo le pulci si deve darsi da fare per intervenire su ogni fase di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Ravarino. La difficoltà più persistente, infatti, è arrestare la moltiplicazione delle pulci. Una femmina depone più o meno mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in scendiletto, moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano in particolar modo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro sito, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Ravarino. Chiamando il numero di telefono o riempiendo modulo che trovi in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Ravarino ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle strategie per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Ravarino