Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a San Sebastiano Curone: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a San Sebastiano Curone offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a San Sebastiano Curone?

Termografia a San Sebastiano Curone ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quale campo viene applicata la termografia a San Sebastiano Curone?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati usi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a San Sebastiano Curone, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!