Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: scopri come eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come a San Secondo di Pinerolo nelle case come nei locali commerciali è una soluzione di classe e adattabile. La sua finitura, oltre a creare un ambiente caldo, ben si sposa con ogni stile di arredamento.

In qualsiasi immobile il pavimento è un elemento che fa la differenza e sicuramente è quello che più di tutti richiama lo sguardo. Quando si entra in uno stabile con la pavimentazione ben scelta e curata si è portati a pensare che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il pavimento in parquet col passare del tempo, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Questo accade per tanti e tanti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminarvi, eventuali macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Il fatto positivo del parquet è che, per come è composto, è possibile con un trattamento farlo di nuovo splendere come appena messo: parliamo della lamatura o levigatura.

Quanto si spende per una lamatura parquet a San Secondo di Pinerolo?

Il nostro portale ti fornisce l'occasione di visionare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet a San Secondo di Pinerolo.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 metri quadri sono richiesti all'incirca 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Di solito per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno