Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di San Tammaro.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di San Tammaro immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Tammaro?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Tammaro e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a San Tammaro ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Tammaro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto