Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Santa Maria la Fossa.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un esperto di Santa Maria la Fossa immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Santa Maria la Fossa?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Santa Maria la Fossa e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Santa Maria la Fossa è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Santa Maria la Fossa e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto