Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a San Zenone degli Ezzelini. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo edile si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico San Zenone degli Ezzelini

Isolamento acustico San Zenone degli Ezzelini è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da una o più ditte attive nel comune di San Zenone degli Ezzelini per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e guarda le loro migliori offerte